La sfida al Re delle Indie cambia veste grafica sul web con il nuovo sito internet www.giostradelsaracinoarezzo.it.
Il portale del torneo cavalleresco aretino è stato rinnovato da Exprimo Design che ha partecipato gratuitamente a un bando di sponsorizzazione indetto dall’Istituzione Giostra del Saracino.
Uno strumento che contribuirà alla promozione e valorizzazione della manifestazione.
Una bella vetrina sul mondo virtuale con immagini affascinanti e numerose sezioni destinate a far conoscere la sfida al Buratto e le attività a essa legate. Il sito sarà anche un prezioso strumento non solo per gli appassionati di Giostra, ma anche per i turisti. Un contenitore di emozioni e di news legate al mondo giostresco nel quale i quartieristi e gli aretini potranno navigare per vivere la giostra 365 giorni l’anno.
Prosegue inoltre l’impegno della nostra emittente per farvi vivere tutti i momenti più significativi della 127esima edizione della Giostra del Saracino. Sarà infatti possibile seguire in diretta tutte le fasi della storica manifestazione non solo sul canale 85 del digitale terrestre (e un’ora dopo su TSD+1, canale 631), ma anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
Grazie a quest’ultima possibilità, la Giostra varca i confini aretini permettendo a chiunque lo desideri di seguire il proprio quartiere da ogni angolo del mondo.
In occasione della 125esima Giostra del Saracino, la diretta streaming di TSD, realizzata con il commento in inglese a cura della sede aretina dell’Università dell’Oklahoma, fece registrare 6800 accessi in contemporanea al link della nostra emittente.
Sabato 21 giugno 2014, in occasione dell’edizione in notturna del torneo cavalleresco, il nuovo sito della Giostra ospiterà il link della diretta streaming targata TSD.
Continui aggornamenti anche sulla pagina Facebook dell’emittente di piazza San Domenico e sul profilo Twitter.
L’intervista al presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino Angiolo Agnolucci