Condividono l’amore e la passione per i colori giallo-blù e il loro obiettivo è quello di creare un ambiente di ritrovo per ragazzi avvicinandoli maggiormente alla rievocazione storica più sentita della città e responsabilizzando i giovani agli impegni costanti del quartiere. Il viaggio di Città Nostra all’interno dei Comitati giovanili dei quartieri della Giostra del Saracino fa tappa ai Bastioni di via Niccolò Aretino.
Le telecamere di TSD vi porteranno alla scoperta di chi tutto l’anno affianca il Consiglio direttivo di Porta Santo Spirito, rappresentando la forza trainante del quartiere.
Città Nostra, lo spazio d’informazione rivolto alle realtà locali del territorio aretino, a cura di Enrico Donati e Riccardo Ciccarelli, seguirà da vicino i preparativi del Comitati giovanile della Colombina alla 127esima Giostra del Saracino di Arezzo.
La puntata dedicata ai giovani giallo-blù andrà in onda questa sera alle 21.30 sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.
Tra le tappe che accompagnano quartieristi e appassionati di Giostra verso l’edizione in notturna di giugno, c’è la “Settimana del Quartierista“ che, in casa della Colombina, vede nel Full Moon Party l’iniziativa più attesa.
Al centro dell’ultimo appuntamento di Città Nostra, in onda giovedì 12 giugno alle 21.30, il Quartiere di Porta Crucifera.
Potete rivedere tutte le puntate anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.
Rivedi le puntate di Città Nostra