La quarta notte di allenamento si è corsa nel segno del cinque. A differenza del giorno precedente il maltempo non ha disturbato lo svolgimento della penultima sessione di allenamento.
Subito punteggi molto alti per i giostratori rosso-verdi che hanno aperto la piazza. Carlo Farsetti ha confermato il suo ottimo stato di forma e un buon feeling con il proprio cavallo. Bene anche Alessandro Vannozzi che ha chiuso colpendo il centro del tabellone. Non è più una novità la condizione estremamente positiva di Luca Veneri. Per il momento l’allenatore-giostratore di Porta del Foro non smette di stupire il popolo della Chimera. Molto buona anche la prova di Stefano Mammuccini che ha concluso le sue carriere sul quattro.
Torna ai livelli a cui aveva abituato la piazza, ma soprattutto i quartieristi giallo-blù, Elia Cicerchia. Il giovane cavaliere di Porta Santo Spirito ha realizzato più volte il massimo punteggio. Più in ombra rispetto ai giorni precedenti la prestazione di Gianmaria Scortecci.
Enrico Vedovini e Stefano Cherici sono ormai pronti alla sfida al Re delle Indie. Entrambi i giostratori di Porta Sant’Andrea hanno colpito il cinque.
Per la terza sera consecutiva le telecamere di TSD hanno trasmesso in diretta le prove dei quartieri della Giostra del Saracino.
Questa sera, a partire dalle 21.30, sarà possibile seguire anche l’ultima sessione di allenamento, in diretta da Piazza Grande, sul canale 85 del digitale terrestre oppure in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live (visibile anche su smartphone e tablet).
La conduzione è affidata al giornalista Michele Francalanci, coadiuvato dagli interventi di Enrico Donati.
Potete rivedere la quinta notte di prove anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.
4ª notte di Prove, fioccano i 5. Stasera ultima sessione live su TSD
0