È dedicata a la Goccia d’oro, l’oscar della solidarietà organizzato a Rapolano, l’apertura di questa settimana de La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, fascicolo diocesano di Toscana Oggi.
Tema di quest’anno l’Anno europeo dedicato al rapporto tra famiglia e lavoro. Tra i premiati anche il regista Pupi Avati. Questo numero de La Voce ospita anche la riflessione di Roberto Fornaciari, monaco e presbitero, in chiusura di Convegno diocesano: “I ministeri laicali per
una Chiesa missionaria”.
È dedicata al mondo delle Misericordie, invece, la prima del fascicolo generale di Toscana Oggi. All’interno, i numeri del Dossier sulle povertà presentato nei giorni scorsi dalla Caritas: “Senza un lavoro e senza una casa, sono queste le emergenze”. In prima, l’editoriale di Alessandro Martini: “La povertà che interpella le istituzioni e ciascuno di noi”.
Ogni sabato, alle 16.20, su TSD, non perdere l’appuntamento con la Rassegna stampa di Toscana Oggi. Il direttore Andrea Fagioli e Riccardo Bigi, sfogliano assieme a voi il settimanale delle diocesi toscane.