Un progetto pluriennale che tende lo sguardo verso il futuro con un percorso di formazione e di coordinamento tecnico ed organizzativo che coinvolgerà il settore calcistico giovanile.
Protagonista di questo cambiamento è l’Orange, una delle storiche società di calcio della città, che per la stagione sportiva 2014/2015 si presenta con una nuova denominazione e un nuovo logo.
Per raggiungere tale obiettivo l’Orange Don Bosco, questo il nuovo nome scelto dalla società di via dei Pianeti, ha aperto le porte alla grande tradizione educativa e di valori della famiglia salesiana.
Verranno impiegate metodologie diverse da quelle in uso comune, che nella didattica dei gesti tecnici privilegiano il rapporto con gli altri. “Il calcio è un gioco di squadra – spiega il nuovo coordinatore tecnico Marcello Gori – quindi è il mezzo migliore per ottenere questa formazione che coinvolge gli istruttori, sono loro che veicolano per primi il messaggio, ed anche le famiglie, perchè siamo tutti insieme delle agenzie educative che devono lavorare per lo stesso obiettivo”. Le novità, infine, riguardano anche i più grandi. Sulla panchina della prima squadra, che giocherà in Prima Categoria, siederà il nuovo allenatore Marco Bacciarini.
L’educazione salesiana incontra il calcio. Nasce Orange Don Bosco
0