Nuovi locali dove potranno essere svolte le tipiche attività sociali e di rappresentanza del gruppo.
L’associazione Signa Arretii, realtà che riunisce i figuranti della Giostra del Saracino rappresentanti Fanti, Valletti e Vessilliferi del Comune di Arezzo, avrà una nuova sede. Si tratta di un immobile di proprietà comunale situato in via Bicchieraia ad Arezzo.
“Desidero esprimere la mia soddisfazione per la soluzione di una questione aperta da anni”, ha dichiarato Fabrizio Piervenanzi, Consigliere comunale. “Altri gruppi – spiega Piervenanzi – avevano risolto già in passato questa problematica e penso a Musici e Sbandieratori, con sedi adeguate alle loro esigenze”.
“Desidero infine – conlude il Consigliere comunale – ringraziare gli assessori Francesco Romizi e Stefano Gasperini che, ovviamente nell’ambito delle rispettive competenze, si sono resi disponibili a chiudere definitivamente un capitolo rimasto troppo in sospeso”.
Prosegue dunque il percorso di valorizzazione della rappresentativa comunale, chiamata a portare il nome della città anche all’interno di manifestazioni o cerimonie di carattere storico, civile e religioso.
Recentemente, una nuova collaborazione ha unito i Fanti del Comune alla Fiera Antiquaria di Arezzo. Durante la manifestazione, infatti, alcuni figuranti sono stati disposti nei luoghi più significativi del percorso cittadino che ospita l’esposizione. Un ulteriore biglietto da visita per la città agli occhi dei turisti.
Signa Arretii, in via Bicchieraia la nuova sede dei Fanti del Comune
0