Dopo la trasferta di Alessandria, gli Amaranto ritrovano il calore del “Città di Arezzo”, alla ricerca di tre punti che possano chiudere la parentesi negativa e allungare le distanze dalla zona play-out.
Capuano schiera un 3-5-1-1 con Montini in attacco, nonostante le polemiche che avevano caratterizzato la settimana, mentre mister Serena si affida ad un Venezia a trazione anteriore con il tridente formato da Raimondi, Greco e Magnaghi.
A sorpresa l’Arezzo scende in campo con la terza maglia, con una fantasia mimetica non particolarmente apprezzata dal pubblico.
(breve pausa)
Parte bene l’undici amaranto che al 5° si presenta nell’area di rigore veneta con una rovesciata di Montini che termina di poco a lato.
Sul cambio di fronte attacca il Venezia con Magnaghi che da fuori area lascia partire un sinistro potentissimo che non lascia scampo a Benassi. Dopo sei minuti, i veneti passano in vantaggio e per la squadra di casa la partita si mette in salita.
Reagiscono gli uomini di Capuano che al 14° sfiorano il pareggio con un tiro dalla distanza di Campagna. Fortunato è però attento e devia in angolo.
Quattro minuti dopo ancora Arezzo in avanti con Erpen bravo a sfruttare un’indecisione della difesa, ma il suo mancino termina alto sopra la traversa.
Al 27° si rivede il Venezia, ancora con un tiro da fuori di Magnaghi, che stavolta è impreciso e termina fuori.
Dagli sviluppi di un calcio di punizione la formazione veneta ci riprova al 41° con Marino, ma la conclusione, complice probabilmente una deviazione di Benassi, non centra lo specchio della porta.
Nella ripresa Capuano manda dentro Bonvissuto al posto di Pisani e passa al 4-3-1-2.
Un avvio di secondo tempo che vede protagonista l’Arezzo che al 49esimo con un tiro cross di Campagna colpisce l’incrocio dei pali.
Al 58° si rivede il Venezia con Raimondi che manda il pallone alle spalle di Benassi, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco di Magnaghi.
E’ il preludio al raddoppio. Varano parte dalla bandierina e trova Marino, che con un colpo di testa in tuffo insacca il pallone nella porta amaranto. A 20 minuti dalla fine della gara il risultato dice Arezzo 0 – Unione Venezia 2.
Al 78° si rivede l’Arezzo, con Morga, entrato al posto di Montini, che mette un insidioso passaggio nel cuore dell’area piccola avversaria, trovando un reattivo Bonvissuto che però colpisce il palo.
Quattro minuti più tardi, ripartenza del Venezia che ancora con Magnaghi prova a sfruttare una respinta corta della difesa amaranto.
Ultimo sussulto per l’Arezzo a tre dalla fine, con il portiere avversario che nega agli amaranto a gioia del goal.
Al triplice fischio, l’Arezzo incassa la prima sconfitta interna e guarda ad un bottino che si fa sempre più amaro, con un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare.
L’occasione per risollevarsi potrebbe già presentarsi domenica prossima nel match contro il Pro Patria.
Il servizio con le immagini della partita andrà in onda all’interno dell’edizione flash del nostro notiziario alle 12 e alle 13.30.
Inoltre, potrete rivedere le fasi salienti della partita anche all’interno di TSD Notizie Week, in onda questa sera alle 19.40.
Seguiteci sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.