“Mi candiderò alle primarie. Ci ho pensato non poco, perché candidarsi a fare il sindaco è una scelta importante, non un gioco.” Ha scelto il proprio profilo di Facebook, Stefano Gasperini, per ufficializzare la sua candidatura alla poltrona di primo cittadino di Arezzo.
L’attuale pro-sindaco della città scrive, usando il linguaggio social degli hashtag: “#unsindacononsimprovvisa: proporsi significa assumere una grande responsabilità, stringere un patto con la comunità, impegnarsi con essa e per essa, prima di ogni altra cosa. È essere un Comune #fuoridalcomune”.
Ed elenca alcuni punti chiave della valorizzazione della città: “Lavoro, impresa, sicurezza, manutenzione per far crescere la qualità della vita”, anche attraverso il “coraggio” di percorrere “nuove strade”, con “la forza e la determinazione di rinnovare”.
Una città, quella che immagina Gasperini, che sia “smart”, “un laboratorio di innovazione”. Ed annuncia: “Nei prossimi giorni lanceremo l’evento, la nostra scatola degli attrezzi, il #toolbox di idee per guardare avanti, per #scommetteresulfuturo, INSIEME!”