Nuove alleanze in vista dell’appuntamento di maggio 2015 con le amministrative. Si è svolto ieri ad Arezzo l’incontro tra Alessandro Ghinelli, presidente dell’associazione O.R.A. (Officina per il Rilancio di Arezzo) ed una delegazione del gruppo aretino di Italia Unica, la “porta cittadina” del movimento di Corrado Passera, guidata da Giorgio Guerrini, ex presidente nazionale di Confartigianato.
“Dialogo con i cittadini, onestà e competenza come parole d’ordine”, fanno sapere da Italia Unica. “Si è trattato di un incontro molto costruttivo, che ha segnato un pregevole momento di dialogo tra realtà che hanno alcuni presupposti ed obiettivi in comune”.
“Siamo al lavoro per sbloccare le energie spesso inespresse o soffocate della nostra città – ha dichiarato Ghinelli nel corso della serata – e vogliamo mobilitare le forze sane e le persone perbene.” “Lavorando insieme – ha spiegato a sua volta Guerrini – possiamo liberare la nostra città, dal peso asfissiante della cattiva politica, dall’ingerenza ingiustificata dei partiti e dall’odioso meccanismo delle raccomandazioni: mettiamo fine alla politica di cooptazione, come, ad esempio, per le nomine in sanità, a favore di una politica basata sul merito e sulla competenza.”