Tragedia nella notte sul tratto aretino della Due Mari: un bambino di due anni, A. B. le iniziali, è morto per sospetta intossicazione da monossido da carbonio. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 23.30 di ieri sera, presso il distributore di benzina in zona San Marco, nel tratto della Statale 73 che collega la zona di via Leonardo da Vinci con la rotatoria di Olmo.
Il piccolo si trovava all’interno del furgone che i genitori utilizzavano come punto vendita ambulante di panini e bibite. Alle 23,52 la madre ha chiamato il 118 chiedendo aiuto: il figlio infatti non riusciva più a respirare. Mentre l’automedica raggiungeva il luogo dove si trovava la famiglia, impiegando due minuti, dalla centrale sono state impartite alla madre istruzioni per avviare le manovre di rianimazione.
Quando sono giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno trovato il bambino esanime. Nel furgone c’era una stufetta accesa, che probabilmente ha causato l’intossicazione del piccolo. Il bimbo è stato portato al Pronto Soccorso di Arezzo, dove i medici hanno tentato tutte le possibili manovre, inutilmente.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli uomini della Polizia e i Vigili del Fuoco, per svolgere le dovute indagini su quanto accaduto.
Immagine in evidenza: Jonathan Barillari