Gli Amaranto tornano a giocare in casa e sul terreno “risanato” del Comunale affronteranno l’Albinoleffe.
Nella 21esima giornata di Lega Pro al “Città di Arezzo” va in scena quella che è stata definita come “la partita della vita”, un altro scontro diretto in chiave salvezza per gli uomini di Capuano.
Un match che, secondo il tecnico salernitano, porta con sé alcune insidie. Prima fra tutte, quella relativa all’approccio alla gara degli Amaranto che potrebbe essere condizionato dalla posizione di classifica dell’Albinoleffe, attualmente ultima con 10 punti. Evitare di sottovalutare gli avversari ed interpretare la partita con la massima intensità sin dal primo minuto per scongiurare spiacevoli sorprese e perseguire l’obiettivo: la conquista di altri tre punti che consentirebbero all’Arezzo di salire a quota 30. Un’altra piccola, ma fondamentale, tessera del puzzle per la permanenza nella categoria.
Ancora una volta, però, sarà l’emergenza a dettare la lista degli undici che vestiranno la maglia da titolare.
Cucciniello e Bonvissuto sono squalificati e Conti non è ancora disponibile. In dubbio, anche Carcione e Villagatti. Dopo la partenza di Morga per Forlì, in attacco Capuano può affidarsi solo a Montini.
Intanto, si complica il percorso che doveva portare il brasiliano Ronaldo Vanin a vestire la maglia amaranto. Se la trattativa non dovesse avere buon esito, tra le ipotesi, spunta quella di Alessandro Salvi, esterno classe 1988, tesserato proprio con l’Albinoleffe.
Messe da parte le strategie tecnico-tattiche e le difficoltà nel trovare la formazione giusta, l’Arezzo andrà alla ricerca di tre punti importantissimi. Appuntamento dunque domenica alle 12.30 per un lunch match da non perdere.