Dopo gli ultimi colpi di mercato, l’Arezzo vola a Sassari per un altro scontro diretto in chiave salvezza contro la Torres. Sulla panchina degli Amaranto non c’è lo squalificato Capuano che affida i suoi all’allenatore in seconda Raffaele Esposito.
Entrambe a quota 27, le formazioni sono alla ricerca dei tre punti. In campo dal primo minuto l’ultimo arrivato in casa amaranto, il talento franco-egiziano Yaisien.
La squadra di Bucchi si dispone in campo con un 4-3-3, con il tridente composto da Baraye, Barbuti e il promettente Maiorino.
Dopo 9 minuti di gioco è proprio il capocannoniere della formazione sarda ad impensierire Benassi con un tiro insidioso. L’estremo difensore amaranto è attento e devia in angolo.
Al 13° ancora Torres in avanti con la palla che attraversa tutta l’area piccola. Brividi per l’Arezzo.
Passa poco più di un minuto e l’arbitro Baldicchi fischia un calcio di punizione per i padroni di casa.
Cerone si incarica della battuta, ma la sua conclusione non crea problemi all’estremo difensore amaranto.
E’ l’undici di Bucchi a fare la partita e a metà della prima frazione di gara arrivano, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, due ammonizioni per l’Arezzo. Giallo prima a Pisani, che interrompe fallosamente la ripartenza di Baraye, e poi a Bonvissuto.
Al 32° la squadra di Capuano sbaglia un retropassaggio, favorendo Maiorino. Per fortuna di Capuano, arriva Panariello che ci mette una pezza. Gli Amaranto soffrono l’aggressività dei padroni di casa.
Al minuto 38 va in goal Maiorini, direttamente dalla bandierina. L’attaccante sardo, complice anche il forte vento, beffa Benassi dal calcio d’angolo, portando così a 10 il numero delle reti realizzate in questa stagione.
Torres 1- Arezzo 0.
Nella ripresa, l’Arezzo torna in campo con due cambi. Entra Testardi al posto di Yaisien, autore di una prestazione anonima, e Padulano per Carcione.
Al 55° è ancora Benassi a salvare l’Arezzo, su un tiro del solito Maiorino.
Gli Amaranto tentano, non senza difficoltà, di contenere le incursioni degli attaccanti rosso-blù.
Al 64° terzo cambio nelle fila amaranto: Bonvissuto lascia il posto a Montini.
Passano 4 minuti e di nuovo Torres in attacco, con un rasoterra di Baraye che termina di poco a lato del palo alla destra di Benassi. Pericolo per l’Arezzo.
Al 76esimo il senegalese Baraye si libera del proprio marcatore e crossa in mezzo. Maiorino in scivolata non arriva sul pallone. Occasione per i sardi che sfiorano il raddoppio.
Dopo 7 minuti, gli Amaranto protestano per un fallo di mano in area avversaria. Gli uomini di Capuano chiedono il calcio di rigore, lascia correre l’arbitro Baldicchi.
Si riversano in avanti i giocatori di Capuano nell’ultima fase di gara.
A due minuti dallo scadere del tempo regolamentare l’Arezzo rimane in dieci per l’espulsione di Testardi. L’attacccante amaranto entra scomposto su Marinaro e Baldicchi estrae il rosso.
Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero e al 93°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’Arezzo sfiora il pareggio.
Al triplice fischio arriva la seconda sconfitta consecutiva per Capuano, con la zona play out a soli tre punti.