C’è tempo fino a lunedì 2 marzo, a partire da oggi, per iscriversi al 5° Historic Rally delle Vallate Aretine, in programma per il 6 e 7 marzo prossimi.
La manifestazione sportiva inaugura il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2015, la serie tricolore più prestigiosa e sempre più seguita, sotto l’egida di Automobil Club Italia Sport.
Ad organizzare la gara è la Scuderia Etruria di Bibbiena, in collaborazione con l’Automobil Club di Arezzo e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo.
Il rally aretino, che coinvolge larga parte delle quattro vallate che circondano la città di Arezzo, si disputerà su fondo asfaltato, sostanzialmente identico al percorso dello scorso anno, molto apprezzato dagli equipaggi che lo hanno già conosciuto.
Main-sponsor dell’Historic Rally delle Vallate Aretine è Banca Etruria, presente fin dalla prima edizione. Arezzo, con il centro città, e in particolare con la storica piazza Grande, palcoscenico nobile e suggestivo di partenze ed arrivi, sarà ancora una volta il cuore pulsante dell’evento.
Le verifiche tecnico-sportive pre-gara si svolgeranno, venerdì 6 marzo, presso l’Hotel Etrusco di Arezzo, mentre la “permanence” del rally (Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa) sarà ubicata presso l’Hotel Continentale.
Otto saranno le prove speciali, quattro (Portole, Rassinata, Ponte alla Piera, La Verna) da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, disegnate nei dintorni di Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina.
Due i riordinamenti in programma, uno a Bibbiena e l’altro ad Arezzo.