I migliori calciatori e le squadre locali che si sono distinte nel panorama calcistico provinciale sono pronti a calcare il palcoscenico del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. L’appuntamento, che si svolgerà alla Casa dell’Energia di Arezzo è organizzato dalla cooperativa New MediAr, in collaborazione con la Delegazione Provinciale della Figc di Arezzo e la sezione aretina dell’Aia. I primi a finire sotto i riflettori saranno i ragazzi dei settori giovanili della provincia, con le premiazioni dai più piccoli (Giovanissimi B) ai più grandi (Juniores).
Poi, alle 21,15 , sarà la volta dei calciatori e delle squadre che hanno militato dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza, quindi verranno assegnati riconoscimenti agli arbitri.
Un’occasione per valorizzare l’impegno di chi, per un’intera stagione, ha lottato per i colori della propria maglia.
Le società e i giocatori che saranno premiati
Squadre. Per il campionato di Eccellenza ritirerà il premio la Baldaccio Bruni, per la Promozione l’Aquila Montevarchi, che ha vinto il campionato. Per la Prima Categoria riceverà il riconoscimento l’Olimpic Sansovino, mentre per la Seconda il premio spetta a Virtus Leona, Viciomaggio e Spoiano; infine per la Terza categoria verrà premiato il Salutio.
Bomber. Ecco i premiati: Michael Quadroni della Baldaccio Bruni, Daniele Benedetto dell’Arno Laterina, Nico Bastianelli dell’Alberoro, Massimiliano Pecorari del Palazzo del Pero, Giuseppe De Luca del Poppi e Marian Batrinu della Tuscar.
Settore giovanile. I riconoscimenti andranno alle squadre Giovanissimi B dell’Aquila Montevarchi, Giovanissimi A dell’Union Team Chimera, degli Allievi B del Bibbiena, degli Allievi A dell’Olmoponte e delle Juniores di Nuova A.C. Foiano e Aquila Montevarchi. Verrà assegnato anche il premio intitolato ad Otello Lorentini alla formazione più corretta, quella dei Giovanissimi A dell’Indomita Quarata.