La Colombina torna a volare e lo fa ripartendo da dove aveva lasciato. Ezio Gori è tornato a pieno titolo al vertice di Porta Santo Spirito, dopo aver ritirato le dimissioni rassegnate meno di due settimane fa.
È stata una vera e propria relazione fiume quella del rettore gialloblù che però – come ci riferiscono fonti interne al quartiere – è servita a stemperare il clima di tensione e riportare in via Niccolò Aretino un’atmosfera più serena.
La decisione è maturata nel corso di una riunione del direttivo in cui la dirigenza della Colombina era intenzionata a far tornare sui suoi passi Gori piuttosto che nominare un successore.
Confermata dunque piena fiducia nei confronti del rettore, ma anche dei giostratori e dello staff tecnico.
Sembra essersi risolta, almeno per il momento, anche la querelle che aveva creato più di un attrito tra il quartiere e il preparatore Martino Gianni, che continuerà ad affiancare Cicerchia e Scortecci.
Ai Bastioni si torna a pensare alla Giostra di settembre, dove il quartiere intende riscattarsi dall’opaca prestazione di giugno e confermare gli alti livelli raggiunti nelle ultime edizioni.