Dal 18 settembre torna su TSD l’appuntamento con Terra Santa Link – Linea diretta con Gerusalemme, il notiziario settimanale che apre una finestra sul Medio Oriente. Per la quarta stagione consecutiva il palinsesto dell’emittente di Piazza San Domenico si arricchisce del magazine di approfondimento, nato nel 2012 sulla scia del gemellaggio siglato tra la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ed il Patriarcato Latino di Gerusalemme: l’appuntamento è come sempre venerdì alle 19.20 sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
Servizi di attualità, interviste, testimonianze, schede di approfondimento, collegamenti via Skype con i corrispondenti in Terra Santa e in tutta Italia, mini-reportage: forte del successo delle precedenti edizioni, la trasmissione – a cura di Beatrice Bertozzi- ripropone il consueto format, che dedica ampio spazio ai progetti che enti pubblici ed associazioni del territorio toscano e nazionale dedicano alla Terra Santa.
Nella prima puntata della nuova stagione dedicheremo un approfondimento all’Assemblea Plenaria del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), che per la prima volta si è tenuta in Terra Santa dall’11 al 16 settembre. Faremo poi il punto sullo sciopero ad oltranza delle scuole cristiane di Israele e sui recenti scontri sulla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme. Ma la fede è anche punto di unione, come dimostra la concomitanza, il prossimo 23 settembre, delle più importanti feste per ebrei e musulmani: lo Yom Kippur ed Eid al-Adha.
Prima produzione del consorzio Toscana Link – che collega TSD, Tv Prato e Toscana Oggi -, Terra Santa Link viene trasmesso anche dall’emittente pratese (canale 74 del digitale) ogni sabato alle 20.10. Oltre che nell’archivio video del sito di TSD, il format è disponibile anche sul portale del Patriarcato Latino di Gerusalemme, che sostiene il progetto.
Al notiziario settimanale si affianca l’informazione del blog che TSD dedica alla Terra Santa e al Medio Oriente, con aggiornamenti su attualità, politica, religione e cultura.
RIVEDI LE PRECEDENTI EDIZIONI NELLA PLAYLIST DI TSD: