Introdurre nel percorso formativo scolastico degli studenti un pacchetto di ore dedicate all’educazione allo sport pulito come prevenzione contro fenomeni negativi quali doping e violenza.
È l’obiettivo che si prefigge il convegno “Dall’Heysel una speranza, dalla memoria un impegno per i valori dello sport”. L’iniziativa si svolgerà il 9 ottobre all’auditorium della Camera di Commercio di Arezzo alla presenza di numerosi ospiti illustri, tra cui il Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini.
Moderatore del convegno sarà il giornalista Bruno Pizzul, una delle voci più note dello sport televisivo, e, inoltre, interverranno l’onorevole Antonio Tajani, vice presidente vicario del Parlamento europeo, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, il presidente nazionale del Panathlon International Giacomo Santini e il presidente nazionale dell’Aia Marcello Nicchi. L’evento sarà presentato il primo ottobre presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio dal presidente del Panathlon di Arezzo Piero Ferruzzi, del presidente dell’Associazione familiari vittime dell’Heysel Andrea Lorentini e dall’onorevole Marco Donati.