Taglio del nastro per le Logge del Grano di Arezzo: questa mattina la cerimonia di inaugurazione dello spazio di via Garibaldi, alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli, dell’assessore Marcello Comanducci, del presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e di Antonio Tonioni, presidente della rete mercato Logge del Grano.
Ha così aperto ufficialmente i battenti lo spaccio stabile di vendita diretta di prodotti locali del settore enogastronomico, costituito da una rete di 55 produttori. Il mercato è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.30 e la prima domenica del mese in concomitanza con la Fiera Antiquaria. Sono, inoltre, previste aperture anche in particolari giorni festivi.
I produttori della rete sono prevalentemente aziende agricole, ma ne fanno parte anche artigiani, quindi trasformatori, che sono vincolati all’uso di prodotti del territorio e ricette tradizionali. La merce in vendita va dall’ortofrutta, al vino, al pane fino al prodotto pronto al consumo e anche quello già cotto da mangiare.