Giuseppe Greco un esordio in amaranto con goal lo aveva sognato, ma mai si sarebbe aspettato di segnare due reti in appena cinque minuti di gioco, regalare un assist al bacio per Tremolada e uscire dal campo tra gli applausi del pubblico.
Non poteva iniziare in modo migliore l’avventura all’Arezzo per l’attaccante classe 1983 arrivato nella notte di giovedì scorso alla corte di mister Capuano. L’ex giocatore della Feralpi Salò ha firmato fino al termine della stagione con il club di viale Gramsci e si è subito dimostrato determinante. Una giornata in cui tutto è girato bene alla formazione di casa, allontanando sempre più gli spettri che avevano infestato la prima parte della stagione.
Partita in discesa dopo appena 6 minuti con gli undici di Capuano in avanti per 2-0.
Da sottolineare anche il goal di Luca Tremolada, salito quest’oggi a quota nove, e sempre più vicino alla doppia cifra stagionale. Un altro elemento da evidenziare è stato il calcio di rigore battuto da Edoardo Defendi, che ha permesso all’attaccante amaranto rientrato da un lungo stop di festeggiare la fine di un periodo particolarmente difficile (prima la frattura del setto nasale, poi la distorsione della caviglia con rottura del legamento).
Il 2016 sembra sorridere all’U.S. Arezzo che può vantare 3 vittorie casalinghe e un pareggio esterno, quello di L’Aquila.
Soddisfatto mister Capuano che ha ringraziato il presidente Ferretti per avergli “lasciato carta bianca in tutte le scelte di mercato” e ai giornalisti il tecnico di Pescopagano ha riferito che nemmeno il patron amaranto era a conoscenza dell’arrivo di Greco.
Uno po’ stizzito nella risposta relativa alla domanda su Sacha Cori, quest’oggi nemmeno presente in panchina.
“Cori non l’ho convocato, basta. Fino a quando faccio l’allenatore dell’Arezzo, comando io“.
Con il poker al Tuttocuoio, l’Arezzo trova la carica necessaria per affrontare il derby con il Pisa di Ringhio Gattuso in programma domenica 7 febbraio.