E’ stato proprio Edgar Cani, attaccante albanese finito nel mirino della società amaranto nel mercato di gennaio, a frenare i sogni di gloria dell’U.S.Arezzo. Il sentitissimo derby toscano è andato alla squadra guidata da Gennaro Gattuso, che si è ripreso il secondo posto del girone B scavalcando la Maceratese.
Nulla di fatto per gli uomini di Capuano che, oltre alla gara, perdono anche l’imbattibilità in trasferta.
Il nocchiero amaranto ha schierato nel primo tempo la nuova coppia d’attacco Mendicino-Greco, ma nonostante il costante impegno alla squadra è mancata la necessaria lucidità per concretizzare le occasioni da rete.
Il Pisa ha chiuso il match nella prima frazione di gioco: al 19esimo con un’azione personale di Cani, che ha concluso in porta da posizione defilata sulla destra, e poi con un tocco sotto dello stesso numero 11 neroazzurro al 41esimo.
Eziolino Capuano ha tentato di rimescolare le carte in tavola all’inizio della ripresa, mandando in campo Defendi e Varano al posto di Mendicino e Feola. Al 32esimo ha fatto il suo ingresso in campo Mariani, entrato al posto di Greco, ma l’attacco amaranto non è riuscito a violare la porta difesa da Bindi.
Archiviata la sconfitta, Capuano dovrà pensare alla prossima sfida in calendario sabato 13 febbraio alle 17.30.
Al “Città di Arezzo” è atteso il Savona di Riolfo.
foto da Sportube