C’è chi si è lasciato alle spalle una situazione di difficoltà ed emarginazione e ha trovato un lavoro; chi, invece, è scappato dal proprio Paese di origine a causa della guerra o di violenze ed è stato accolto; chi, ogni giorno, si prende cura degli anziani, segue la crescita dei bambini e aiuta le persone con disabilità in un percorso di integrazione. Sono queste le storie che TSD ha deciso di raccontare all’interno di “Un paese per tutti”, la nuova rubrica dell’emittente di piazza San Domenico, realizzata in collaborazione con B.And, l’agenzia di comunicazione di Rete Koinè. Guarda il promo di Un paese per tutti
Leggere la realtà attraverso i grandi classici della letteratura italiana e internazionale: è l’obiettivo del nuovo format di TSD. Ogni settimana prendiamo in prestito i capolavori di Tolstoj, Pirandello, Dumas, Oscar Wilde e molti altri, per guardare sotto una luce diversa i vari aspetti della realtà che ci circonda – dalla famiglia all’economia, passando per sanità, giustizia e fede – grazie al prezioso contributo di studiosi ed esperti. Guarda l’archivio delle puntate de “La biblioteca di Monaldo”
La trasmissione religiosa di TSD dedicata all’approfondimento della spiritualità e delle attività catechistiche, di carità e per i giovani realizzate nella Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Il format dal titolo “I luoghi della fede” si propone come un viaggio alla scoperta delle iniziative ecclesiastiche realizzate dalle parrocchie e dalle associazioni e movimenti laicali impegnate in campo cattolico nel territorio diocesano. Guarda l’archivio video delle puntate de “I luoghi della fede”
Sei finestre informative accompagnano i telespettatori per l’intera giornata, con una veste grafica e una formula completamente rinnovate. Edizioni flash alle 11, 13.30 e 17: gli aggiornamenti più importanti della giornata presentati in pochi secondi, visibili anche sulla pagina Facebook di TSD e sul sito web www.tsdtv.it.
Alle 19.40, con replica alle 21 e 23.20, l’edizione completa del notiziario. Uno spazio dinamico per avere il quadro di quello che è successo in Provincia di Arezzo e in Toscana, con un approfondimento, un focus appunto, su una notizia con un ospite in studio.
E con l’attenzione che da sempre contraddistingue la linea editoriale di TSD: territorio, sociale, lavoro, associazionismo, cultura e vita ecclesiale.
Coordinato giornalisticamente da Beatrice Bertozzi e tecnicamente da Rossano Corsi, il nuovo Tg ha la grafica di Magdalena Urlik.
Le principali notizie della settimana, riproposte in più appuntamenti il sabato e la domenica, con contenuti e grafica rinnovati dal notiziario quotidiano. In trenta minuti tutto quello che accade sul territorio.
I fatti principali della settimana in sei lingue: albanese, arabo, francese, inglese, polacco e rumeno. In onda sabato alle 20.30 (in replica domenica alle 9.45 e 23.50). È realizzato con la collaborazione di diversi volontari, traduttori e speaker.
Spazio dedicato alla letteratura, curata da Anna Martini, in onda il giovedì dopo il telegiornale delle 13.30 e 19.40.
Rubrica a cura di Marco Alfonsi che accende un riflettore sul mondo della cultura, in onda il sabato alle 19.30 e la domenica alle 21.20.
A cura di don Fabrizio Vantini, vicario generale della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, per riflettere sulla lettura evangelica della domenica, in onda il sabato alle 18 e la domenica alle 10.15.